Monitoraggio HACCP

[meteor_slideshow slideshow="haccp"]

Il REG. CE 852/04, rifacendosi ai principi del sistema HACCP, impone agli operatori del settore alimentare di “identificare i punti critici di controllo nella fase o nelle fasi in cui il controllo stesso si rivela essenziale per prevenire o eliminare un rischio o per ridurlo a livelli accettabili” e di “stabilire ed applicare procedure di sorveglianza efficaci nei punti critici di controllo”.

Il monitoraggio degli organismi infestanti deve pertanto essere presente, essendo quest’ultimi un elemento di rischio per la salubrità degli alimenti.

Ecology a questo scopo offre un servizio di elevata qualità che mira a soddisfare sotto tutti i punti di vista gli obblighi ai quali il titolare dell’impresa alimentare è chiamato.

Il servizio prevede pertanto la redazione di un piano di monitoraggio, l’installazione di una rete di postazioni per il monitoraggio degli organismi infestanti, la loro segnalazione in loco e su mappa, la redazione di tutto il materiale cartaceo necessario richiesto dagli organi di controllo.

Ecology è inoltre in grado di fornire il servizio di monitoraggio infestanti per tutte le aziende che operano a ridosso della filiera alimentare, come produttori di materiale di imballaggio in plastica o carta, erogando il servizio secondo gli standard di qualità del settore.

[sc-contact] [gallery link="file" columns="9" ids="542,541"]